eBook Forum  - {Recensioni - eBook Readers - Club della Lettura - Grafica - Fun&Games } *no downloads*

Lettori ebook, Recensioni sui lettori ebook? (Kindle, Cybook, Nook o altri)

« Older   Newer »
  Share  
malbeq
view post Posted on 29/10/2010, 11:30




Buongiorno a tutti nel Forum.
Stavo pensando di aprire questo topic per vedere quanti di voi utilizzano già un lettore ebook e quale. Sarebbe bello avere delle opinioni in merito al loro funzionamento. Per me, che viaggio spesso per lavoro, questo strumento è davvero molto interessante e spero possa esserlo anche per qualcun altro.

Personalmente utilizzo un Kindle della Amazon e devo assolutamente dire che per quanto riguarda il suo utilizzo è davvero uno strumento buono. La lettura è molto simile a quella di un libro stampato non avendo schermo retroilluminato quindi è molto meno stancante di quando dovevo leggere su pc. La mia versione dispone inoltre di Wifi e 3G che permette di scaricare direttamente i libri che interessano (la pecca è che amazon non ha molti libri in italiano, anche se è possibile naturalmente mettere le nostre collezioni di ebook direttamente da pc).
La versione Wifi e 3g permette in italia di vedere gratuitamente lo shop amazon e di navigare su wikipedia.
Con un particolare accorgimento si può in realtà navigare su tutto internet senza alcuna limitazione gratuitamente :B): .

Molto interessante sembra essere il Nook anche se la nuova versione a colori ha schermo lcd e schermo quindi retroilluminato. Non credo quindi per la lettura si utilizzi l'e-ink che secondo me deve essere la caratteristica fondamentale al momento per un ebook...quindi forse meglio il nook non a colori.

Spero qualcuno conosca qualche altro lettore e si possa fare delle schede valutative.
Se qualcuno ha interesse ad avere maggiori informazioni per quello che utilizzo io, per favore non esitate a chiedermi.

Ciao e a presto!


 
Top
view post Posted on 6/11/2012, 10:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Lettori
Posts:
3,033
Location:
Dun Sithean

Status:


Due settimane fa mi è stato regalato il Kobo Touch.
Devo dire che mi trovo molto bene (probabilmente perché prima utilizzavo l'ipod o il pc). Il funzionamento è davvero immediato e semplice. Ha la possibilità di espandere la memoria fino a 32GB tramite l'utilizzo della schedina microSD. Ha collegamento wi-fi e sono possibili gli acquisti di ebook tramite il "portale" Kobo della Mondadori.
Legge moltissimi formati tra i quali anche i .cbr (quelli per i manga, per intendersi) e gli .epub (a differenza del Kindle, mi pare). Durante la lettura è possibile evidenziare, sottolineare, inserire annotazioni e fare ricerche utilizzando il dizionario e anche tradurre vocaboli (mi pare che ci siano inserite 3/5 lingue se non sbaglio... ho guardato solo una volta ^^). Beh, ovviamente è possibile inserire i propri ebook dal pc al dispositivo, tramite collegamento con cavetto usb, come fosse una semplice memoria esterna.

Non saprei che altro dirvi in merito. Se avete domande in merito, sono qui ^.*
 
Top
1 replies since 29/10/2010, 11:30   222 views
  Share